Home » Aletta parasole, per usarla nel modo giusto devi fare così: non ci hai mai capito nulla

Aletta parasole, per usarla nel modo giusto devi fare così: non ci hai mai capito nulla

Ecco come utilizzare l’aletta parasole nella maniera giusta, non ci crederai mai… (Web)

Molte funzionalità a bordo della nostra auto non le conosciamo affatto. Semplicemente controllando il libretto di istruzioni infatti potremo conoscere nel dettaglio tutto ciò che è montato a bordo della nostra auto e come va utilizzato nella maniera migliore. Nonostante questo però molti di noi continuano ad utilizzare in maniera totalmente sbagliata le alette parasole…

Le nostre macchine soprattutto se parliamo di modelli di nuova produzione hanno a disposizione a bordo tutta una serie di funzionalità e optional molto utili quando ci troviamo alla guida. Infatti in molti casi ci servirà utilizzare per esempio il sistema anti appannamento del parabrezza, oppure le luci fendinebbia o ancora il sistema di riscaldamento dell’abitacolo.

Tutte queste funzioni oggi nella maggioranza dei casi sono completamente digitali ed accessibili tramite il pannello centrale dell’auto che permette un totale controllo del veicolo. In questo senso è aumentata anche la facilità di utilizzo per queste funzionalità grazie proprio all’utilizzo di strumentazioni digitali.

Tuttavia alcuni oggetti all’interno dell’abitacolo che sono invece analogici svolgono delle funzioni essenziali. Ma come nel caso delle alette parasole molti continuano ad utilizzarle nella maniera sbagliata…

Alette parasole, ecco come utilizzarle…

Le alette parasole sono degli oggetti molto semplici e permettono di proteggere gli occhi del conducente dai raggi del sole quando lo abbiamo di fronte. In questi casi infatti la nostra visibilità potrebbe essere seriamente compromessa e per questo diventa essenziale l’utilizzo delle alette.

Nel caso delle Tesla poi queste sono dotate di un sistema completamente diverso da quello delle auto convenzionali. Sembra infatti che l’azienda di Elon Musk punti sull’innovazione anche di queste parti delle nostre auto che non sembrano molto importanti ma che invece hanno una loro utilità.

Ecco il sistema di funzionamento dell’aletta parasole sulla Tesla Model X. (Web)

Nel caso della Model X poi queste sono mantenute in posizione grazie all’utilizzo di magneti. Per poterle utilizzare basterà rilasciare l’aletta fino a che il magnete non viene alloggiato nella nuova posizione. In questo modo avremo la totale copertura dalla luce solare.

Per poter poi utilizzare lo specchietto dovremo abbassare la prolunga dell’aletta in modo da scoprirlo. Appena apriamo lo specchietto si accenderanno delle piccole luci di servizio. L’aletta può essere anche utilizzata per proteggersi dal sole proveniente dal finestrino laterale alloggiandosi appunto nella propria sed posta proprio al di sopra dello sportello.