Home » Strisce blu, addio parchimetri: finalmente puoi parcheggiare gratuitamente

Strisce blu, addio parchimetri: finalmente puoi parcheggiare gratuitamente

Addio alle strisce blu in molte città del nostro paese, ecco dove… (Web)

Chiunque di noi viva in grandi centri urbani sa benissimo di come sia assolutamente difficile ogni giorno trovare parcheggio. Le aree di sosta a pagamento tentano comunque di risolvere questo problema imponendo appunto una tariffa oraria alle auto in sosta. Tuttavia questo è un costo troppo alto per gli automobilisti e presto potremo dire addio a alle strisce blu.

Circolando in città all’ora di punta un po’ tutti sanno di come sia difficile trovare parcheggio per la propria auto. Le zone centrali delle città infatti sono dei veri e propri inferni per gli automobilisti con la presenza di soste a pagamento che comunque vengono occupate ad una velocità impressionante.

Queste aree di sosta poi costituiscono comunque un problema per gli automobilisti che si trovano a corrispondere cifre sempre più alte per lasciare la propria auto in sosta anche per pochi minuti. in alcune zone del nostro paese le tariffe infatti hanno raggiunto anche i 3 euro all’ora.

Molti si lamentano di queste situazioni che in alcuni casi sono davvero insostenibili e potrebbe essere arrivata a questo proposito una notizia davvero incredibile. Potremo infatti dire addio del tutto alle strisce blu in queste zone del nostro paese…

Addio strisce blu, automobilisti in festa

Come dicevamo quindi molte zone della penisola hanno visto l’introduzione di strisce blu nelle vie centrali dei centri abitati più grandi. L’utilizzo di queste zone di sosta da parte dei cittadini fornisce comunque un’entrata aggiuntiva per molti comuni e questo non è sicuramente da sottovalutare.

C’è comunque da dire che molte volte sono proprio le amministrazioni comunali a non avere scrupoli quando si tratta di aumentare le tariffe in vigore, proprio per rimpinguare le casse del comune. Sembra però che a Bolzano si sia deciso di andare in una direzione completamente opposta.

A Bolzano l’amministrazione comunale ha preso una decisione molto positiva per i residenti della zona (Web)

Nel capoluogo della provincia dell’alto Adige infatti l’amministrazione comunale ha preso una decisione proprio per andare incontro agli automobilisti e ai commercianti della zona. Per tutti i residenti infatti è stata stabilità la possibilità di parcheggio gratuito per un’ora sulle strisce blu.

In questo modo si vorrebbe riportare la gente a sostare più frequentemente nelle zone centrali del centro abitato, aiutando di conseguenza anche tutte le attività della zona che beneficerebbero di un traffico più consistente.