Home » Palla da tennis, la stanno mettendo tutti nel portagetti dell’auto: il motivo è molto semplice | Non ne farai più a meno

Palla da tennis, la stanno mettendo tutti nel portagetti dell’auto: il motivo è molto semplice | Non ne farai più a meno

Una pallina da tennis nel cruscotto ti salverà la vita… (Web)

A volte alcuni semplici oggetti potrebbero rivelarsi molto utili in alcune situazioni quando ci troviamo alla guida della nostra auto. Molti non pensano affatto che una semplice pallina da tennis infatti possa effettivamente essere utilizzata in macchina. Starete infatti già storcendo il naso leggendo questo, ma vi assicuriamo che non ne farete assolutamente a meno d’ora in poi…

L’utilizzo della nostra auto è qualcosa che non va preso sottogamba. Non peraltro per poter conseguire la patente di guida dobbiamo dimostrare di avere tutte le conoscenze e capacità necessarie per poter condurre un veicolo in assoluta sicurezza. Tuttavia appena ottenuta la patente molti di noi si trovano ancora spaesati alla guida con rischi di incidenti che si alzano esponenzialmente.

Per questo potremmo attuare diversi trucchetti per aiutarci nei primi mesi dal conseguimento della patente ad avere assoluta padronanza del mezzo. Non preoccupatevi quindi se alla guida dell’auto sentite ansia o avete la sensazione di non avere la vettura sotto controllo, è assolutamente normale.

Come dicevamo però in alcune situazioni alcuni semplici oggetti possono venire in nostro aiuto e darci la possibilità di portare a termine i nostri viaggi in auto in tutta sicurezza e senza danni al veicolo che possano portarci via centinaia di euro.

Pallina da tennis in macchina, ecco a cosa serve.

Tanti non penserebbero affatto che una semplice pallina da tennis possa effettivamente rivelarsi utile quando siamo alla guida di un’auto. Sebbene infatti questi oggetti siano utilizzati principalmente per giocare a tennis possono anche essere utilizzati in modi alternativi.

Soprattutto gli automobilisti meno esperti come i neopatentati incontrano infatti numerose difficoltà nella fase di manovra e parcheggio del proprio mezzo. Nei primi mesi alla guida è difficile avere ben presenti tutti gli angoli bui e le misure della nostra auto con il rischio di fare danni alla carrozzeria proprio mentre la stiamo parcheggiando in garage.

In fase di parcheggio possiamo utilizzarla come punto di riferimento (Web)

La pallina da tennis servirà proprio ad evitare questi inconvenienti potendola sfruttare da punto di riferimento quando stiamo parcheggiando la nostra auto. Ci basterà infatti fissarla al soffitto del nostro garage e procedere al parcheggio.

Quando sentiamo infatti che la pallina avrà toccato il tettuccio, saremo certi di aver raggiunto la distanza giusta dal muro e quindi possiamo spegnere la nostra macchina ae lasciarla in sosta senza temere alcun danno.