Home » Furti auto, i ladri ormai stanno rubando sempre questo: ti ritrovi con la macchina da buttare | Stai molto attento

Furti auto, i ladri ormai stanno rubando sempre questo: ti ritrovi con la macchina da buttare | Stai molto attento

Se ti rubano questo ti lasciano l’auto sventrata (Web

Soprattutto nel nostro paese ogni anno vengono registrati numeri allarmanti riguardo il numero di furti di auto su tutto il territorio nazionale. Le analisi da parte delle istituzioni hanno sicuramente identificato determinate zone in cui questo fenomeno avviene con più frequenza ma dobbiamo considerare che questi malfattori sono attivi in tutto il paese e non discriminano certo per zona. In questo caso in particolare ti lasciano l’auto sventrata…

Ogni anno sono numerosi n i report da parte delle istituzioni e anche da parte delle compagnie di assicurazione che evidenziano come nel nostro paese ci sia effettivamente un rischio più elevato rispetto ad altre nazioni di vedere la propria auto rubata.

Questo è testimoniata dal fatto che le cifre che andiamo a pagare per le polizze assicurative proprio contro il furto siano negli anni aumentate e siano rimaste costantemente più altre rispetto a quelle di altre zone del nostro continente. Del resto questi malfattori non si fanno certo scrupoli quando si trovano di fronte ad una possibile preda ed evidentemente con il tempo sono diventati anche più abili.

Con alcuni modelli di auto in particolare poi si sono letteralmente specializzati poiché riescono a recuperare relativamente facilmente delle parti dall’interno dell’auto che possono avere molto valore, come in questo caso…

Furto auto, ecco cosa ti combinano

Come dicevamo molto spesso il modus operandi di questa gente è molto semplice e per la maggior parte dei casi non prevede l’utilizzo di chissà quale dispositivo tecnologico. Infatti l’obbiettivo che cercano di raggiungere è quello di appropriarsi di singole parti del veicolo che possono essere rimosse facilmente e che generano un buon guadagno.

Questo è per esempio il caso dei monitor interni dei nostri veicoli. Soprattutto in questi ultimi anni abbiamo visto infatti le nostre auto letteralmente riempirsi di tecnologia. Lo schermo centrale di molti modelli a questo proposito rappresenta sicuramente un pezzo pregiato su cui mettere le mani.

In questi casi ti lasciano l’auto in queste condizioni (Web)

Accedere all’abitacolo del veicolo può essere infatti relativamente semplice rispetto a metterlo in moto senza chiavi. Per questo non appena riescono a forzare in qualche maniera la portiera o trovano l’auto addirittura aperta non perdono tempo a scardinare i supporti dello schermo centrale.

Una volta rimosso questo sarà praticamente un gioco da ragazzi scollegare il monitor e portarselo via. Negli ultimi mesi infatti molti si sono ritrovati con la plancia completamente sventrata con mesi per avere i pezzi di ricambio.