Home » Guida in strada, se ti ritrovi questo sul parabrezza non ti fermare: chiama subito i carabinieri

Guida in strada, se ti ritrovi questo sul parabrezza non ti fermare: chiama subito i carabinieri

Se trovi questo sulla tua auto, non fermarti assolutamente (Web)

A volte alcuni metodi utilizzati da chi si vuole impossessare della nostra auto potrebbero sembrare fin troppo assurdi per essere utilizzati realmente. Eppure in alcune situazioni quello che pensiamo essere possibile soltanto nella nostra fantasia diventa realtà come in questo caso in cui è stata un’anziana a farne le spese.

Ogni anno nel nostro paese se ne sentono di tutti i colori. Chiunque possieda un’aut0 infatti sa benissimo che potrebbe ritrovarsi da un momento all’altro in una situazione pericolosa per lui e per il proprio veicolo. Furti di automobili infatti vengono denunciati in grandi numeri e c’è poco da fare in alcuni casi per difendersi.

Nonostante infatti le nostre auto siano al giorno d’oggi particolarmente sicure sotto diversi punti di vista non possiamo fare affidamento ai sistemi di sicurezza presenti a bordo in quanto anche questi in alcuni casi sono bypassabili. Inoltre spesso l’occasione per prendere il nostro veicolo deriva da nostre disattenzioni che sarebbe meglio evitare.

In altri casi poi i malfattori potrebbero dare sfogo alla loro creativ9tà e mettere a punto dei piani anche macchinosi per trarci in inganno e ovviamente impossessarsi del nostro veicolo. Se ti accorgi di questo dettaglio chiama la polizia…

Ecco come si prendono la tua auto, incredibile…

Come dicevamo le segnalazioni su tutto il territorio nazionale sono moltissime ed in effetti in molti si chiedono se ci sono delle precauzioni che si possono mettere in atto per evitare questo tipo di furti. In alcuni casi qualcosa che possiamo fare effettivamente c’è, ma solo se ci accorgiamo di questo in tempo.

La storia di cui parliamo oggi ci arriva da Roma dove una signora anziana è stata vittima di un vero e proprio agguato perpetrato da questi malfattori che erano in attesa di qualche vittima da colpire. I due uomini infatti dopo aver individuato l’anziana hanno messo in atto il loro piano che consisteva nel lanciare uova sulla carrozzeria e sul parabrezza dell’auto.

In questo modo si impossessano della tua auto (Web)

La donna quando ha visto arrivare le uova sui finestrini è rimasta interdetta non capendo esattamente cosa stesse succedendo. Proprio in questo momento ha fermato infatti l’auto dando la possibilità ai due uomini di aprire gli sportelli e di effettuare il furto praticamente indisturbati.

In pochissimi minuti infatti si sono impossessati dell’auto e sono riusciti a dileguarsi nel traffico della città, facendo perdere le loro tracce.