Home » Enzo Ferrari, avete visto la macchina del figlio? La usa come fosse un panda

Enzo Ferrari, avete visto la macchina del figlio? La usa come fosse un panda

Ecco l’auto di Piero Ferrari (Web)

Il marchio Ferrari è uno dei più forti in assoluto a livello internazionale grazie anche alla storia del suo sviluppo e dalla sua ascesa anche in campo sportivo. La Famiglia Ferrari del resto ha fatto delle sue auto anche il proprio simbolo personale e non sorprende infatti che il figlio di Enzo abbia scelto un modello molto particolare della collezione storica Ferrari per i suoi spostamenti quotidiani…

Quando vediamo il logo del cavallino rampante nella mente di tutti scaturiscono sensazioni incredibili. Anche se effettivamente non abbiamo mai guidato una Ferrari non possiamo che essere completamente travolti dal fascino di questi veicoli che si sono imposti storicamente come auto di assoluto rispetto.

Rimanendo comunque sempre nel settore delle auto di lusso, la Ferrari è riuscita ad incarnare tutte le caratteristiche ricercate dagli automobilisti e quindi eleganza e prestazioni del tutto fuori dal comune, il tutto contraddistinto dal classico colore rosso delle sue auto.

Ovviamente anche la famiglia Ferrari nella sua quotidianità utilizzava ed utilizza ancora oggi e auto prodotte dal marchio proprio a dimostrare come l’amore per questi veicoli vada oltre il mero guadagno. Ecco l’auto che ha scelto il figlio di Enzo, Piero Ferrari…

Ecco l’auto scelta dal figlio di Enzo, non la conosce nessuno…

Piero nasce da una relazione extraconiugale avuta dal padre Enzo, ed infatti prende il cognome della madre Landi. Nonostante questo però anche lui ha scelto la strada dell’imprenditore come il padre e anche del direttore sportivo. Con il padre condivide sicuramente l’amore incredibile per il marchio di famiglia.

Di recente proprio lui è stato avvistato in giro con un modello forse dimenticato da molti ma che rappresenta un vero e proprio gioiello all’interno del catalogo della casa di Maranello. Una scelta che forse non tutti si sarebbero aspettati ma che comunque si fa rispettare.

Ecco la sua Ferrari 400i (Web)

Si tratta infatti della Ferrari 400i, veicolo molto raro del catalogo Ferrari, di fatti prodotto in sole 1870 unità totali. Oltre questo poi la versione scelta da Piero con trasmissione manuale contava soltanto 500s veicoli rendendo il mezzo davvero un pezzo pregiato. L’auto è stata acquistata da lui all’età di 38 anni per i tragitti quotidiani che faceva fino a lavoro.

Oggi il mezzo è stato messo in vendita dalla società Bonhams con relativa documentazione che attesta che sia stata acquistata dall’imprenditore nuova di zecca.