Home » Valentino Rossi, Francesca Sofia già dimenticata: ecco la nuova fiamma | Pensa solo a lei

Valentino Rossi, Francesca Sofia già dimenticata: ecco la nuova fiamma | Pensa solo a lei

francesca-sofia-valentino-rossi-solomotori.it
francesca-sofia-valentino-rossi-solomotori.it

Il campione della MotoGP Valentino Rossi si è finalmente regalato un po’ di svago anche se riaffiorano i ricordi della storia con Francesca Sofia. Il Dottore in vacanza si gode il suo sogno più grande

Un vero concentrato di eleganza e personalizzazioni un Sanlorenzo SX88 assolutamente unico che ha voluto concedersi il nove volte campione del mondo di MotoGP, Valentino Rossi. 23 nodi è la metà esatta del suo 46. E’ la velocità che è in grado di raggiungere il nuovo yacht di Valentino Rossi, attualmente ormeggiato al porto di Pesaro.

Certo, non è così che si dimenticano le storie d’amore come quella tra il campione di Tavullia e Francesca Sofia, ma si tratta comunque di un’eccellente soluzione per svagarsi con un bestione di quasi 27 metri. Valentino Rossi ha infatti scelto il top di gamma del cantiere navale Sanlorenzo con sede ad Ameglia, in provincia di La Spezia.

In oltre mezzo secolo di attività, il cantiere navale ligure ha costruito e venduto circa 1000 yacht, tutti diversi l’uno dall’altro. L’azienda Sanlorenzo è riuscita a scalare negli ultimi anni la prestigiosa classifica mondiale “Global Order Book” della rivista “Boat International”, che mette in fila i 20 maggiori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 metri.

Sulla scia delle precedenti imbarcazioni che il Dottore ha posseduto negli ultimi anni e dopo, Titilla e Titilla II il nuovo yacht ha ereditato il nome di Titilla III.

L’eleganza del Sanlorenzo SX88

Il modello “base” del Sanlorenzo SX88 ha un costo di circa 4,5 milioni di Euro, ma secondo alcune indiscrezioni le personalizzazioni volute da Valentino Rossi hanno fatto quasi raddoppiare la spesa. Non un dato impossibile se si considera che il cantiere scelto produce pochissime imbarcazioni all’anno e tutte assolutamente esclusive, con soluzioni di pregio che richiedono, spesso, progettazioni che stravolgono l’organizzazione interna del “modello base”.

yacht-rossi-sanlorenzo-solomotori.it
yacht-rossi-sanlorenzo-solomotori.it

La fantasia usata dal nove volte campione del mondo, a quanto si dice, è stata molta per farsi realizzare un prodotto che sposi perfettamente i suoi gusti. Lungo 26,7 metri fuori tutto e largo 7,20 metri è uno yacht pensato per navigare ed esplorare, complice anche un serbatoio da 9.300 litri.

Il Sanlorenzo SX88 è spinto da tre Volvo Penta IPS 1050 da 800 cavalli l’uno. A bordo possono essere ospitate fino a 8 persone a cui si aggiungono tre posti per l’equipaggio. Il pescaggio a pieno carico è di circa 1,70 metri. Questa attitudine da explorer si unisce all’eleganza che caratterizza i Sanlorenzo. Insomma, lo yacht di Valentino Rossi riesce a vivere il mare al massimo.