Home » Codice della strada, senza questo sofisticato sistema non puoi più girare: costa l’ira di dio

Codice della strada, senza questo sofisticato sistema non puoi più girare: costa l’ira di dio

Ecco il nuovo dispositivo, devi assolutamente averlo a bordo (Web)

Sono molte le innovazioni che negli ultimi anni sono state introdotte a bordo dei veicoli che utilizziamo ogni giorno. Spesso queste sono utili e fondamentali per chiunque in quanto permettono di circolare con garanzie di sicurezza ben più elevate. Questo dispositivo nello specifico poi sarà obbligatorio per chiunque si trovi su una strada pubblica…

La circolazione a bordo di mezzi a motore comprende sempre determinati rischi che vanno sempre compresi e capiti quando ci si trova alla guida. Il rispetto delle regole infatti non basta a metterci in salvo da eventuali situazioni pericolose e non sempre si è in grado di evitarli.

Questo è sempre vero in quanto il volante della nostra auto essendo nelle nostre mani è sensibile quindi ad eventuali errori di distrazione che potremmo commettere con tutte le conseguenze del caso. L’aiuto della tecnologia in questi casi può essere davvero d’aiuto.

Nel caso specifico di cui parleremo oggi inoltre sembra che la presenza di questo dispositivo a bordo sarà obbligatoria per tutti gli automobilisti andando ad aggiungere un’ulteriore spesa ai nostri costi annuali per l’auto…

Ecco il nuovo dispositivo, dovrai averlo necessariamente a bordo

Soprattutto negli ultimi mesi sono state molte le segnalazioni di un determinato tipo di sinistro stradale. È capitato infatti sempre più spesso che ciclisti che si trovavano a bordo della strada venissero investiti da autoarticolati di grandi dimensioni.

In effetti possiamo capire come determinati mezzi rappresentino in effetti dei veri e propri pericoli vaganti per chiunque proceda a bordo di mezzi come biciclette o monopattini. Questi infatti non possono certo offrire una protezione adeguata per i propri conducenti a maggior ragione in quelle situazioni in cui ci sono mezzi particolarmente pesanti.

In queste situazioni i ciclisti rischiano tantissimo (Web)

Per questo motivo potrebbe essere in sperimentazione un dispositivo che potrebbe diventare presto obbligatorio per tutti i camionisti. Infatti essi non avendo completa visibilità negli angoli bui, si potranno aiutare con delle telecamere poste proprio in queste zone.

In questo modo migliorerebbe sensibilmente la sicurezza in strada per tutti gli utenti che potranno essere sicuri anche quando circolano accanto a mezzi di questo tipo. Una mobilità nelle zone urbane che tuteli tutti gli utenti è infatti di fondamentale importanza per il prossimo futuro in cui vedremo sensibilmente incrementare il numero di mezzi come biciclette e monopattini sulle nostre strade pubbliche.