Home » Fari dell’auto rovinati? Con questo trucco tornano nuovi: ecco la soluzione estrema

Fari dell’auto rovinati? Con questo trucco tornano nuovi: ecco la soluzione estrema

fari-auto-ok-solomotori.it
fari-auto-ok-solomotori.it

La cura della nostra auto passa inevitabilmente dall’attenzione che abbiamo verso i dettagli, e la manutenzione di ogni specifico componente: per esempio i fari, che possono rovinarsi. Come ripristinarli al meglio? Ecco il trucchetto.

Più che un escamotage, si tratta di una vera tecnica che, se applicata nel modo giusto, non solo ci aiuterà a produrre dei grandi risultati in termine di manutenzione dei fari: ma ci farà risparmiare un mucchio di tempo e di denaro.

La cura della nostra vettura, del resto, passa tramite una serie di precauzioni e di controlli, spesso scanditi nel tempo, che in qualche modo possono sfuggire alle competenze dei singoli automobilisti: il fai da te, cioè, non sempre paga.

Ci sono cose che debbono essere fatte inevitabilmente da professionisti ed esperti del settore: nelle officine, ad esempio, o simili. Tanti altri tipi di interventi, però, possono essere liberamente realizzati da ognuno di noi.

E questo non vuol dire però, necessariamente, sprecare una quantità enorme di energie e di denaro: come per esempio, appunto, vale per i fanali dell’auto. I fari, che sovente possono rovinarsi, vanno per forza di cosa ripristinati.

Manutenzione fari auto: la tecnica che non conosci

In gioco non vi è solo l’estetica, ma anche se non soprattutto la sicurezza stradale: dei fari rovinati complicano tutto ciò che attiene alla visibilità, e questo mette a repentaglio chi guida in ottica protezione stradale. Pertanto?

fari-solomotori.it
fari-solomotori.it

Per la cura o la sostituzione dei fari rovinati, logori o opachi non siamo per forza di cose obbligati a usare dei prodotti di grande costo o di andare da specialisti. Ci sono sistemi per fare tutto da solo e senza spender quasi nulla.

Il sistema più conveniente in assoluto, che è quasi a costo zero e che permette di superare qualunque tipo di problema in termini di pulizia dei fari in pochissimo tempo potrebbe sorprendere qualcuno: perché si usa un prodotto sempre presente nelle nostre case.

Fari auto: fai così e risolvi in un niente

Il suo costo è piuttosto basso, e lo usiamo almeno tre volte al giorno, sempre per una pulizia, ma ben diversa da quella dei fari: e cioè quella dei denti. Sì: proprio così, stiamo parlando esattamente del dentifricio.

fari-auto.solomotori.it
fari-auto.solomotori.it

Per ripristinare l’aspetto migliore dei fari, in effetti basta usare un comune dentifricio: insieme a un pò di nastro adesivo e una spugna, oltre a un panno per asciugare, potremmo risolvere tutto in un lampo.

Dopo aver passato il panno, si ricoprono le parti cromate con il nastro per evitare che si graffino: dopodiché si passa il dentifricio sopra i fari con la spugna, e si strofina per qualche minuto. Una volta finito, si lascia asciugare e il gioco è fatto.