Home » Chiavi dell’auto nella lattina di coca cola: lo stanno facendo tutti | Serve proprio a questo

Chiavi dell’auto nella lattina di coca cola: lo stanno facendo tutti | Serve proprio a questo

Questo trucchetto è fondamentale, usalo anche tu (Web)Siamo abituati ogni giorno a leggere sui social o su internet in generale dei metodi fatti in casa per fare qualsiasi cosa all’interno della nostra auto e non solo. Alcuni come sappiamo a volte si rivelano essere delle totali bufale altri invece possono essere effettivamente utili. Molti in questo caso stanno provando questo metodo utilizzando una lattina di coca-cola per proteggere le loro chiavi, ecco da cosa…

Tutti noi automobilisti teniamo molto ai nostri veicoli che siano vecchi oppure di nuovo produzione infatti noi abbiamo tutto l’interesse di proteggermi e di mantenerli in ottime condizioni per la circolazione in strada. Non permetterci di spendere troppi soldi per alcune riparazioni oppure per essere sicuri che i nostri veicoli non siano toccati.

In questi casi infatti potremmo essere tentati dal considerare delle soluzioni fatte in casa. La prima cosa che possiamo pensare di fare è cercare su Google qualche trucchetto per raggiungere il nostro obiettivo ed effettivamente troveremo un sacco di articoli e siti che parlano di questi fantomatici metodi per fare qualsiasi tipo di cosa per il nostro mezzo.

Tuttavia in questi casi bisognerebbe essere molto attenti infatti alcuni trucchetti potrebbero rivelarsi addirittura deleteri per la nostra auto in alcuni casi però possiamo trovare dei consigli molto utili come questo…

Schiavi nella lattina di coca-cola, ecco perché

Qualcuno di voi avrà forse già sentito parlare di metodi che coinvolgono l’utilizzo di oggetti di uso comune per proteggere le chiavi della nostra auto. Fisico questo riguarda le chiavi dotate di telecomando che comunque sono sempre più presenti a bordo delle nostre auto anzi quasi tutti i modelli adesso in circolazione hanno in dotazione il radiocomando per l’apertura del veicolo.

A volte come sappiamo però la tecnologia per quanto comoda possa essere si può rivelare addirittura un punto debole per la nostra auto.

Basta mettere le chiavi in un barattolo di alluminio (Web)

In questo caso infatti potrebbe essere clonato il segnale del radiocomando all’interno delle chiavi della nostra auto in modo tale che il veicolo possa essere aperto anche senza avere le chiavi originali.

In questa situazione entra in gioco la lattina di coca-cola infatti tenendo le chiavi all’interno di una lattina opportunamente bucata per farla entrare possiamo schermare completamente il segnale proveniente dal radiocomando da qualsiasi interferenza esterna in questo modo efficacemente proteggendolo da questo tipo di manomissione.