Home » Ktm 1290 Super Duke, restyling con una potenza pazzesca I La regina delle hypernaked

Ktm 1290 Super Duke, restyling con una potenza pazzesca I La regina delle hypernaked

Ecco il nuovo modello della KTM, bellissimo (Web)

I nostri articoli siamo abituati a parlare in macchina ma quando si tratta di due ruote non ci diremo affatto indietro soprattutto quando si parla di prodotti di nuova produzione. Proprio in questi giorni infatti è arrivata la presentazione tanto attesa della KTM 1290. Il restyling e la revisione dal punto di vista delle prestazioni sono incredibili. Ecco cosa ci aspetta a Porto di questa bellissima hyper naked…

Le due ruote come sappiamo hanno una loro schiera di appassionati molto accaniti che non aspettano altro di vedere quale sia la prossima novità in termini di nuovi modelli. Sebbene infatti un tipico motociclista sia legato in maniera indissolubile alla sua motocicletta di certo non rimane indifferente di fronte alle proposte dei marchi in giro per il mondo.

Quando si tratta poi di modelli così sportivi ed esteticamente accattivanti è davvero difficile non farsi trasportare dal sogno, a volte proibito, dal punto di vista economico, di vedersi in un futuro a bordo di una moto del genere. Questa versione in collaborazione tra la KTM austriaca e la Brabus promette davvero tantissime novità da diversi punti di vista.

La base è quella del suo modello predecessore, ovvero la 1290 Super Duke della KTM. Partendo da questa piattaforma sono state poi disegnate le linee scarne e crude di questa moto bellissima.

Ecco la KTM 1300, in arrivo nel corso dell’inverno

Come dicevamo poco sopra il modello di derivazione di questa KTM è il 1290 che già presentava un pacchetto prestazionale di tutto rispetto. In effetti questa moto poteva vantare della potenza erogata dal suo motore a cilindro singolo da 1.301 cc di potenza complessiva.

La nuova versione almeno per quanto riguarda le prestazioni verrà dotata invece di un bicilindrico a V lc8 con una potenza erogabile complessiva di 180 CV a 9500 giri motore. Una vera e propria belva insomma pronta a sprigionare tutta la sua potenza in strada.

Questa è la KTM 1300, in arrivo in questi mesi (Web)

Per quanto riguarda il lato estetico invece ci troviamo di fronte ad una moto hyper naked e quindi con un telaio che lascia a vista tutte le componenti interne della moto. Per chi ama questo tipo di design scarni e minimali è davvero la scelta gusta da fare.

Il modello sarà finalmente disponibile sul mercato nel corso dell’ultimo quadrimestre di quest’anno con un prezzo di partenza che probabilmente si aggirerà intorno ai 42.500 euro.