curiosità

Auto, in pochissimi conoscono il trucco del giornale: diventa immediatamente nuova

vetri-auto-opachi-solomotori.it

Pulire i vetri dell’auto può essere un problema soprattutto in inverno: con questo trucco dirai addio agli aloni e li avrai sempre brillanti

Nebbia, pioggia, luci notturne deficitarie mettono a rischio la nostra sicurezza. Ecco perché è importante la pulizia vetri dell’auto, un’azione semplice e poco costosa che può aiutarci ad affrontare al meglio le situazioni rischiose. Si possono pulire vetri dell’auto con pochi semplici accorgimenti.

Pulire i vetri dell’auto peró non è così facile come può sembrare. Questo procedimento richiede infatti delle accortezze ben precise, poiché come sappiamo, un’adeguata visibilità è la base di una guida sicura. Per questo è indispensabile conoscere a fondo tutte le tecniche per pulire i vetri dell’auto.

Se è vero che in commercio esistono tantissimi prodotti specifici per la pulizia dei vetri, è vero anche che esistono metodi fai-da-te che non fanno sprecare soldi e che si rivelano altrettanto efficaci, se non di più.

L’ammoniaca, l’alcool, il detersivo per i piatti, l’aceto e il bicarbonato sono solo alcuni dei migliori prodotti per rendere i vetri delle auto e gli specchietti perfettamente puliti, anche se molto sporchi, ma la carta di giornale è un ottimo suggerimento, efficace ed economico, per lavare con facilità anche senza detergente qualsiasi tipo di vetro.

Fogli di giornale e vetri auto

Durante l’inverno i fogli di giornale possono essere dei nostri grandi alleati perché si aiutano a superare un problema quasi costante come quello dei vetri appannati a causa del freddo e dell’umidità o della pioggia. La visibilità in questi casi può essere compromessa, e con lei anche l’incolumità nostra e altrui.

vetri-giornale-solomotori.it

La carta dei giornali, infatti, rappresenta un rimedio rapido che permette di non impiegare gli spray per la pulizia dei vetri così tanto pubblicizzati, quanto effettivamente inutili, soprattutto a livello domestico. È possibile sfruttare le pagine di vecchi quotidiani che andrebbero comunque gettati per la pulizia e per l’asciugatura dei vetri, dopo averli spruzzati con della semplice acqua o passati con un panno umido. L’unico consiglio consiste nello strofinare bene per eliminare i segni più persistenti. L’operazione risulterà comunque velocissima.

Per pulire i vetri dell’auto con un comunissimo foglio di quotidiano, basta semplicemente inumidire la carta e passarla sulla superficie in vetro. Durante questa operazione è consigliabile fare una lieve pressione unicamente lungo le parti dove lo sporco è maggiore. Il risultato sará davvero sorprendente. Alla fine delle operazioni, l’asciugatura renderà il parabrezza e i finestrini della vostra auto trasparenti e brillanti a prova di sicurezza stradale.

Recent Posts

Le targhe del futuro arrivano già adesso: allontanano i ladri e danno tutte le informazioni che ti servono

La tecnologia trova applicazioni anche negli ambiti più impensabili: arrivano le targhe del futuro con…

8 ore ago

Caro carburante, il segreto per abbassare i costi del 40% I Una tecnica che i meccanici conoscono bene

  Con i costi in costante aumento bisogna adottare strategie nuove per risparmiare: il 40%…

10 ore ago

Tesla ha un nuovo grande competitor: al mercato l’ultima parola

  Quando si parla di elettrico, in Italia il mercato è dominato da Tesla: all'orizzonte,…

13 ore ago

Patente auto, se guidi in queste condizioni possono stracciartela in qualunque momento

  Per stare al volante ci vuole responsabilità e attenzione: in alcuni casi, però, le…

16 ore ago

Batteria elettrica, questa dura 50 anni I Sensazionale innovazione, addio peroblemi di durata

  Alcuni ricercatori sono riusciti a creare un prototipo di batteria incredibile: per scaricarsi completamente…

18 ore ago

Euro 7, ecco le novità all’orizzonte: dobbiamo adeguarci tutti e alla svelta

  L'Unione Europea continua a lavorare per un futuro più sostenibile: ecco i nuovi regolamenti…

21 ore ago