Bmw porta Internet a tutto schermo in auto

Di , scritto il 22 Febbraio 2008

bmw_connecteddrive.jpg

Bmw ha ancora una volta portato nelle sue vetture la tecnologia ad alti livelli. Questa volta, vi parliamo però di uno strumento in grado di farvi restare connessi alla rete anche quando siete nel bel mezzo del traffico. In realtà a questo progetto si lavora già da tempo e si può benissimo considerare una evoluzione di Bmw Online che era stato reso noto nell’estate 2007.

Adesso, con Bmw Connected Drive, è possibile avere tutto Internet in auto, e non solo Google. Il guidatore e gli altri passeggeri possono navigare su Internet mediante la tecnologia EDGE, che è molto più veloce del normale UMTS e soprattutto ha ricezione ovunque. Si possono quindi inviare e-mail, gestire le operazioni di home banking o guardare i video di YouTube.

Tutto questo è frutto di anni di lavoro e di fruttuose collaborazioni tra Bmw e Google. Inizialmente tutto era stato pensato per trasmettere dati dal PC di casa alla vettura, adesso c’è interazione totale ed è un risultato di cui in Bmw vanno estremamente fieri. Grazie al Connected Drive, è possibile usare Bmw Assist, che comprende funzioni come la chiamata di soccorso o le informazioni sul traffico personalizzate e altre chicche particolarmente utili per chi guida.

Si tratta, quindi, di una interazione intelligente tra la vettura e Internet.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009