Honda Fit: la nuova generazione è anche ibrida

Di , scritto il 22 Luglio 2013

HondaFitE’ stata annunciata la nuova generazione della Honda Fit, nota al pubblico europeo con il nome di Honda Jazz.

L’aspetto più interessante riguarda senz’altro il comparto meccanico, in cui spicca la nuova motorizzazione ibrida: la Sport Hybrid i-DCD è realizzata con un motore termico quattro cilindri 1.5 a ciclo Atkinson, a cui si abbina il motore elettrico alimentato con batterie agli ioni di litio e la trasmissione DCT a doppia frizione e 7 marce. Un assetto che abbatte letteralmente i consumi, che si fermano a 2.7 l/100 km. Inoltre è possibile scegliere tra tre differenti modalità di guida: la EV per guidare con il solo motore elettrico, l’Hybrid Drive Mode per la modalità ibrida, e l’Engine Drive Mode per ottimizzare le prestazioni con il solo modulo termico. Esteticamente l’Honda Fit investe su delle linee leggermente più moderne ed aerodinamiche, con una lunghezza di 3.96 metri e un passo aumentato di 8 cm rispetto alla precedente generazione, mentre l’abitacolo si fa tecnologicamente all’avanguardia: compare un nuovo sistema multimediale organizzato attorno a un ampio display touchscreen in plancia, dal quale si può gestire anche la climatizzazione, mentre i sedili posteriori sono ribaltabili secondo due differenti modalità, a seconda delle esigenze di carico.

La nuova Honda Fit sarà probabilmente presentata al prossimo Salone di Francoforte, e in quell’occasione avremo maggiori dettagli riguardo ai prezzi e alle modalità di commercializzazione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009