Home » Schumacher, la notizia la stavamo aspettando tutti: finalmente torna in vita

Schumacher, la notizia la stavamo aspettando tutti: finalmente torna in vita

schumacher-mercedes-brasile-f1-2012-solomotori.it
schumacher-mercedes-brasile-f1-2012-solomotori.it

Mick Schumacher fa attualmente parte delle fila Mercedes. Al Goodwood Festival of Speed 2023 ha avuto l’onore di guidare la W02 che suo padre Michael Schumacher utilizzò nella stagione 2011

Dallo scorso inverno, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, dopo un periodo difficile nel team Haas, è diventato terzo pilota e collaudatore della Mercedes. Come ripetuto da entrambi i piloti delle frecce d’argento, il lavoro che sta facendo Mick Schumacher al simulatore, ha aiutato tantissimo la scuderia con i nuovi aggiornamenti montati sulla W14.

In questi giorni Mick Schumacher, è stato uno dei grandi ospiti all’edizione 2023 del Festival Of Speed di Goodwood, insieme al suo compagno di team Esteban Gutierrez. La manifestazione richiama ogni anno nel West Sussex, in Inghilterra, piloti e Costruttori automobilistici da tutto il mondo.

Per Mick in particolare è stato un momento emozionantissimo poiché con la sua figura e lo stesso casco rosso di suo padre, sembrava riportare in pista la leggenda di papà Michael indimenticato campione di Formula 1, vittima di un incidente sugli sci che lo costringe ancora a letto in coma.

In un video postato sui social Mick Schumacher ha espresso poi tutta la sua gioia per la giornata particolare vissuta di fronte a migliaia di appassionati.

Il sorriso di Mick

Per l’occasione Goodwood Festival of Speed 2023, Mick Shumacher aveva commentato alla stampa questa opportunità di rivivere le emozioni del papà il sette volte campione del mondo di F1 Michel Shuamacher:Sarà spettacolare correre con l’auto del 2011 di mio padre, la W02, anche se si tratta solo di un breve percorso. Solo provare questa generazione di auto sarà fantastico! Sapere che ha corso con questa macchina la rende ancora più speciale e ci saranno molte emozioni in arrivo. Ho avuto la fortuna di guidare una delle sue Benetton e alcune delle Ferrari con cui ha corso, ma questa sarà la prima volta al volante di una Mercedes con cui ha guidato. Sono sicuro che ne uscirò con un grande sorriso stampato in faccia”.

mick-shumacher-goodwood-festival-speed-solomotori.it
mick-shumacher-goodwood-festival-speed-solomotori.it

Per Schumacher è stata la seconda Mercedes da F1 guidata quest’anno: all’indomani del GP Spagna, infatti, il tedesco ha svolto i test Pirelli sul circuito di Barcellona al volante dell’attuale W14.

Alla manifestazione, oltre a Schumacher Jn., c’era anche il suo mentore, il grande amico Sebastian Vettel che è sceso in pista con una Williams FW14B e una McLaren MP4/8, appartenenti rispettivamente a due leggende del calibro di Nigel Mansell e Ayrton Senna.