Moto: dagli scaldacollo agli zaini, tutti i gadget personalizzati più amati dagli appassionati

Di , scritto il 24 Gennaio 2022
scaldacollo

Alcuni gadget personalizzati sono ideali per arrivare al cuore dei motociclisti e di coloro che utilizzano molto spesso scooter o motorini.

Queste soluzioni sono ideali per attività commerciali che hanno spesso contatti con questa tipologia di cliente e che possono quindi scegliere tra una serie di gadget specifici. Tutte le più recenti linee guida del marketing mostrano infatti la grande utilità dei gadget personalizzati che, se vengono ben selezionati, possono portare molti vantaggi.

Per prima cosa, hanno il merito di accrescere la conoscenza di un marchio aziendale, influendo sulla cosiddetta brand awareness, ovvero sulla notorietà di un’attività. I gadget personalizzati hanno infatti una notevole durata e per questo motivo vengono spesso usati a lungo, richiamando così nel tempo l’attenzione su un logo o sul nome di un’impresa.

Questo è particolarmente vero per quanto riguarda i gadget utilizzati per i motociclisti, che sono solitamente oggetti duraturi. In generale l’utilizzo di questi articoli porta sempre dei vantaggi notevoli anche per quanto riguarda il cosiddetto processo di fidelizzazione di un cliente, ovvero della facilità con cui una persona tornerà a rivolgersi ad un negozio, dopo esserci stata una prima volta.

Perché puntare sugli scaldacollo personalizzati

Tra gli articoli più gettonati per promuovere il brand tra gli amanti delle due ruote ci sono senza dubbio gli scaldacollo, fondamentali per ripararsi dal freddo nei mesi più rigidi dell’anno.

Al giorno d’oggi, è possibile creare questi articoli per la propria strategia di marketing a un costo contenuto, affidandosi ai portali specializzati presenti in rete. Ne costituisce un esempio Fullgadgets.com, che propone un’ampia gamma di scaldacollo personalizzati economici per moto con cui promuovere il brand in modo discreto ed efficace al contempo.

Questi articoli rappresentano un’ottima alternativa sia per le piccole imprese che desiderano raggiungere il cuore dei propri clienti, sia per i privati che desiderano personalizzarne una quantità ridotta.

Si tratta di una scelta spesso seguita anche da gruppi di amici che praticano delle attività insieme, in modo tale da poter uniformare i propri accessori. Ovviamente online è possibile trovare vari modelli di scaldacollo personalizzabili, con differenze notevoli tra loro. Per scegliere la tipologia più adatta alle proprie circostanze è utile valutare alcune caratteristiche, come ad esempio:

  • Colori disponibili;
  • Posizione di stampa;
  • Suddivisione per colori;
  • Tipologia di tessuto;
  • Regolazione a corda;
  • Utilizzo come berretto.

La versatilità di uno scaldacollo permette, in base alla conformazione, di utilizzarlo anche come berretto. Per le attività che hanno la necessità di stampare un numero elevato di gadget, è molto utile anche la presenza di un’opzione di suddivisione per colori, in modo da poter optare per colorazioni tra loro differenti, senza che questo aspetto comporti un aumento di spesa. Una buona tenuta termica è di solito assicurata da una realizzazione in poliestere o in pile, mentre il logo dovrebbe essere posizionato in un punto ad alta visibilità.

Zaini e bandane: altri gadget must have per i motociclisti

In alternativa al gettonatissimo scaldacollo, per chi va in moto può essere molto utile anche uno zaino. Questo deve essere solitamente in possesso di tasche interamente richiudibili tramite cerniera, in modo che non possano esservi “lembi” sventolanti durante un’uscita in moto. Gli zaini utilizzati da chi va in moto sono inoltre di solito molto compatti e in grado di concentrare un buon numero di oggetti in pochissimo spazio.

Anche una bandana personalizzata può essere molto apprezzata da chi va in moto, in quanto si tratta di un accessorio perfetto anche per essere utilizzato come sotto-casco. Le bandane per moto sono solitamente contraddistinte da tonalità accese che si prestano molto bene anche ad ospitare dei loghi aziendali, in modo tale che possano così essere più facilmente ricordati. Un altro gadget adatto ai motociclisti è il cosiddetto marsupio cosciale, ovvero una piccola borsa che può essere assicurata alla gamba di chi va in moto.

In conclusione oggi il web offre quindi delle rapide ed utili possibilità di personalizzazione dei gadget destinati agli amanti delle moto. Questi vengono solitamente realizzati nel giro di poco tempo, che varia in funzione delle quantità e del numero di richieste in un determinato periodo. Hanno poi il vantaggio di essere consegnati direttamente all’indirizzo indicato da chi effettua l’ordine e garantiscono un notevole ritorno d’immagine per molto tempo, grazie alla loro durata, a fronte di una spesa unica di acquisto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009