Volkswagen Crafter: robusto, ma aggraziato e funzionale

Di , scritto il 26 Maggio 2009

Volkswagen CrafterDi veicoli commerciali non parliamo spesso su queste pagine, ma per Volkswagen Crafter facciamo volentieri un’eccezione. Perché in questo caso si tratta di furgone dalle linee straordinariamente piacevoli a vedersi e al tempo stesso di un veicolo estremamente funzionale.

Tra le sue caratteristiche principali brilla soprattutto l’esiguità dei consumi e l’abbattimento delle emissioni inquinanti.

Ma sono anche le ‘misure’ ad attirare l’attenzione: il VW Crafter è disponibile in ben quattro diverse lunghezze del vano di carico (da 2,600 a 4,7 metri), tre altezze (da 1,6 a 2,1 metri), tre passi (da 3,2 a 43, metri) e tre categorie di peso (da 3 a 5 tonnellate). In pratica è possibile scegliere tra venticinque combinazioni diverse: due di queste le vedete nella foto.

Di particolare interesse l’ampissima porta scorrevole di 1,3 m, sufficientemente larga da permettere il passaggio di un Europallet trasversale: è stata studiata proprio per andare incontro alle notevoli esigenze di meccanici e spedizionieri.

Anche il volume dell’abitacolo è sorprendentemente grande, poiché sono state sfruttate al massimo tutte le nicchie a disposizione.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009