Targa Florio 2007

Di , scritto il 30 Maggio 2007

Targa Florio 2007Da buon siciliano, non posso fare a meno di mettervi a parte sull’imminente Targa Florio, evento leggendario che nel passato vedeva grandi nomi dell’automobilismo sfidarsi tra le insidie delle stradine siciliane.

Lunedì prossimo, quindi, tutti in Piazza Verdi a Palermo per la partenza. Il percorso è quello classico, difficile e stupendo allo stesso tempo, che vedrà sfidarsi 30 equipaggi dagli Stati Uniti, dall’Olanda, dalla Francia e ovviamente dall’Italia.

La seconda tappa del Trofeo Florio si svolgerà sul Monte Erice, splendido borgo medievale che vi invito a visitare. I tornanti per arrivare al borgo sono fantastici, ottimi per una gara del genere.

Agrigento, Vittoria e Siracusa saranno protagonisti della terza tappa, il prossimo mercoledì. La quarta tappa vedrà i concorrenti sfidarsi all’autodromo di Siracusa, anch’esso teatro di corse storiche… peccato che adesso l’asfalto faccia proprio pena.

I concorrenti avranno una dura prova da effettuare, la quinta tappa sarà caratterizzata dalla scalata dell’Etna fino al famoso Rifugio Sapienza.  Infine, domenica 10 giugno, il rientro a Trabia dove si taglierà il traguardo e si premierà l’equipaggio vincitore.

Tra le novità di quest’anno, troviamo la Ferrari P4/P5, unico esemplare al mondo costruito appositamente per il collezionista Glickenhaus.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009