Subaru Impreza 2018: sempre con motore Boxer e trazione integrale

Di , scritto il 23 Ottobre 2017

La nuova Subaru Impreza è già commercializzata in Italia. Forte dei successi del passato, il model year 2018 è estremamente nuovo sia sotto il profilo estetico che tecnologico. Questo soprattutto per intervento di Toyota, che ha rilevato il marchio giapponese da General Motors.

Il nuovo modello, a 5 porte, ha una lunghezza di 4,50 metri e un assetto più basso di 5 millimetri rispetto alla serie precedente. Sotto il cofano romba un motore 1.6 Boxer benzina da 115 CV (pesa 12 chili in meno), abbinato a una trazione 4×4 permanente e a un cambio Lineartronic a variazione continua. Una formula che si traduce in un’estrema dinamicità. Non è di serie, ma è disponibile su richiesta il sistema Active Torque Vectoring, che migliora le prestazioni negli ingressi di curva e in sterzata.

Per quanto riguarda il look, è diventato ancora più sportivo. Si nota subito la griglia esagonale in cui sono inseriti i nuovi fari ad occhio di falco (sono di questo tipo anche le luci posteriori). Anche gli interni sono molto sportivi, con sedili estremamente avvolgenti.

Molto curato anche il profilo dela sicurezza, con il Pre-Collision Braking Control (un sistema che mitiga gli effetti di un incidente) e l’Adaptive Cruise Control, a cui si aggiunge la funzione Lane Keep Assist – che serve per mantenere la traiettoria corretta di marcia.

I prezzi di lancio della nuova Subaru Impreza 2018 sono a partire da 19.900 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009