Home » Checco Zalone, avete visto la sua auto? La Porsche del film non c’entra nulla | Non crederai ai tuoi occhi

Checco Zalone, avete visto la sua auto? La Porsche del film non c’entra nulla | Non crederai ai tuoi occhi

L’attore pugliese negli ultimi anni ci ha abituato a parodie del cosiddetto italiano medio. Tra le varie caratteristiche paradossali dei personaggi descritti ed impersonati da Checco Zalone nei suoi film, troviamo sicuramente la mania di noi italiani di ostentare ricchezza attraverso il possesso di auto di fascia alta, caratteristica che veniva esasperata quando veniamo a conoscenza che la Porsche di Checco nel suo film “Cado dalle nubi” è motorizzata a Gpl! Ma nella realtà il regista e comico che auto preferisce? la risposta potrebbe sorprendervi…

Checco Zalone è uno dei comici più seguiti e apprezzati della televisione ma anche e soprattutto per quanto riguarda il grande schermo. Apparso inizialmente su Telenorba, il suo personaggio incarna la rappresentazione stereotipata di un cantante neomelodico pugliese che si esibisce durante comunioni e matrimoni. Come spiega lo stesso Luca Medici (nome reale del comico), il personaggio si rifà a quelli interpretati da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, rispettivamente “Piero Scamarcio” e “lo Scippatore d’emozioni”.

Dopo varie apparizioni in programmi in prima serata ottiene la possibilità di recitare in un film con il suo personaggio iconico. Da allora i film di Checco hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. Come ha spiegato lui stesso in varie occasioni, il suo successo è sicuramente legato al fatto di essere riuscito ad impersonificare con molto realismo e anche una buona dose di esagerazione lo stereotipo dell’italiano medio alla presa delle varie situazioni assurde che gli si presentano davanti.

La sua comicità d’altronde non è sempre stata apprezzata da chiunque e anzi spesso è stata “bollata” come demenziale. Ma comunque il comico pugliese è riuscito in più occasioni a colpire nel segno quando si tratta di descrivere i difetti e i paradossi di noi italiani. Se però nei suoi film l’italiano medio viene messo alla berlina, nella realtà Checco che auto guida? La Porsche a Gpl del suo film?

L’auto di Checco Zalone

Nei suoi film abbiamo visto il protagonista a bordo di diverse vetture tra cui oltre la già citata Porsche 911 cabrio d’epoca, anche su una Bmw serie 3 station wagon, sempre datata ma in ottime condizioni. Nella vita reale il comico ha scelto un’auto molto diversa di derivazione scandinava.

Infatti non è una sorpresa la sua passione verso la Volvo, noto marchio svedese di automobili. Nello specifico il modello scelto dal comico e attore è un suv ovvero la Volvo XC90, mezzo di punta della casa nord europea. A seconda dei vari optional e motorizzazioni disponibili possiamo mettere le mani su quest’auto nuova a partire da 75 000 mila euro fino alla cifra di 90 000 euro per la versione full optional.