BMW i3: un’elettrica dalle eccellenti prestazioni

Di , scritto il 24 Luglio 2013

BMWi3Arriverà il prossimo autunno in Italia la nuova BMW i3, prima vettura elettrica del marchio tedesco.

La BMW aveva da tempo annunciato il suo forte interesse al settore della mobilità elettrica, e per farlo sta investendo risorse per la ricerca e l’utilizzo di materiali all’avanguardia, pur di offrire alla propria clientela un prodotto all’altezza del marchio. La BMW i3 sarà una vettura dalle prestazioni davvero elevate, che non dovrebbero far rimpiangere troppo i modelli ad alimentazione tradizionale: l’unità elettrica avrà un equivalente di 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, in grado di toccare la velocità massima (autolimitata) di 150 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi. L’autonomia massima sarà di 160 km, ma è previsto come optional un modulo aggiuntivo a benzina in grado di aumentare l’autonomia fino a 300 km. Ma il progetto BMW non si limita alla distribuzione della sola vettura. Verrà infatti intrapresa una massiccia operazione di informazione e di assistenza, per aiutare la clientela nelle operazioni di ricarica domestica o presso le colonnine pubbliche, e per il montaggio di centraline private. La stessa rete di centraline pubbliche sarà opportunamente potenziata, in modo da rendere l’assistenza alle vetture ancora più capillare.

BMW i3 sarà in vendita in Italia il prossimo novembre, al prezzo di 36.200 euro. Nel frattempo, sarà presentata al mondo intero il prossimo 29 luglio, nel corso di un evento che coinvolgerà contemporaneamente Londra, New York e Pechino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009