Lamborghini Urus, il primo SUV di casa Lamborghini

Di , scritto il 26 Giugno 2018

Lamborghini UrusLa nuova Lamborghini Urus combina l’anima di un veicolo supersportivo (a cinque posti) con la funzionalità di un SUV: proporzioni estreme, design avveniristico e prestazioni strabilianti.

La linea è dinamica e fluida, come quella di una coupé, ma le proporzioni esprimono forza, solidità e sicurezza, facendone un veicolo che racchiude in sé anime diverse: sportiva, elegante e off-road. Alcuni dei dettagli e delle forme iconiche Lamborghini sono immediatamente riconoscibili, come gli elementi a “Y” ed esagonali, il cofano anteriore con cupola centrale e le linee che si intersecano sul cofano posteriore.

Per quanto riguarda gli interni, la qualità delle sellerie è ai massimi livelli, l’abitacolo è ben ingegnerizzato con tutto al suo posto e il volante trasmette subito una sensazione di sicurezza. Sono presenti tre display TFT (rispettivamente per quadro strumenti, sistema di infotainment e funzioni comfort, compresa la funzione di tastiera virtuale con riconoscimento della scrittura manuale), che mettono al primo posto le esigenze di chi siede al volante, rendendo l’esperienza di guida ancora più comoda e piacevole.

Sotto il cofano Urus combina un V8 bi-turbo con una potenza massima di 478 kW (650 CV), e offre il migliore rapporto peso-potenza sull’attuale mercato dei SUV. L’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi o la velocità di punta di 305 km/h. La trasmissione automatica a 8 rapporti, combinata alla trazione integrale permanente con ripartizione della coppia posteriore attiva, permette di ottenere massime prestazioni in ogni occasione e in qualsiasi condizione. In città, su pista, tra montagne innevate, nel deserto o su strade di campagna dal fondo ghiaioso, il piacere di guida è assicurato.

Come per il resto delle supercar, il prezzo di questo gioiellino di tecnologia parte da 210.000 euro e ci si impiega veramente poco a raggiungere i 380.000 euro per qualche optional o qualche personalizzazione e, a meno che non si sia ricchi di famiglia, un modo per poterlo acqustare potrebbe essere quello di fare 6 a superenalotto oppure sbancare un casino, magari sfruttando un codice promozionale goldbet.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009