Home » Rolls-Royce, ecco l’elettrico: un connubio di bellezza e lusso

Rolls-Royce, ecco l’elettrico: un connubio di bellezza e lusso

La novità di Rolls Royce ha sorpreso tutti (Web)

Rolls Royce è uno di quei marchi di auto di lusso che gode di un risalto a livello internazionale che viene pareggiato solo da altri e blasonati marchi automobilistici. Nel corso degli anni si è sicuramente affermato come un marchio che produce veicoli di qualità assoluta che possono essere messi accanto a modelli come Lamborghini, Ferrari e Bentley. Ecco la rivoluzione che chiunque non si sarebbe mai aspettato dalla doppia R.

Nel settore delle auto di lusso ci sono diversi marchi che fanno la voce grossa nei mercati di mezzo mondo. Grazie anche ai social che offrono una cassa di risonanza importante per determinati stili di vita queste auto sono diventate talmente iconiche che chiunque vedendone una in strada sarebbe capace di riconoscerne il modello.

Quando si parla di Rolls Royce però stiamo parlando di un’azienda che è attiva nel vecchio continente dai primi anni del ‘900 con anche una parentesi nella produzione di motori per aeroplani durante la seconda guerra mondiale per conto del regime nazifascista presente in Germania in quegli anni.

Tuttavia come per molti altri marchi questi ultimi anni hanno rappresentato un periodo davvero di svolta per RR. La rivoluzione oggi però parte sa questo modello nello specifico.

Rolls Royce, in arrivo la rivoluzione anche per la doppia R

Come dicevamo sono molti i marchi presenti sul mercato internazionale che hanno ambizioni mel settore delle auto di lusso. il nostro paese in questo settore è sicuramente all’avanguardia ed è capace di fare la voce grossa proprio grazie a delle vere e proprie eccellenze a riguardo.

Anche Rolls Royce a queso proposito è sicuramente uno dei player principali ma come molti altri marchi è stata costretta ad avviare un cambiamento importantissimo riguardo la produzione di veicoli che abbiano delle motorizzazioni di nuova generazione.

Ecco la spectre completamente elettrica (Web)

La sostenibilità e la produzione di bassi quantitativi di CO2 è l’obiettivo principale per queste aziende nel prossimo decennio e anche per RR è arrivato il momento di presentare un modello totalmente elettrico.

La nuova Spectre andrà proprio a coprire questa posizione ed infatti il modello totalmente elettrico presentato dalla casa automobilistica tedesca ha tutte le carte in regole per poter essere considerato un vero e proprio fiore all’occhiello del marchio. L’autonomia sarà uno dei punti forti di questo modello nonostante i modelli elettrici abbiamo più volte dimostrato di avere un punto debole proprio sotto questo aspetto.