Lancia Thema: un felice connubio di potenza e comodità. Ecco i prezzi

Di , scritto il 28 Ottobre 2011

Ha inizio in questi giorni la commercializzazione nelle concessionarie italiane della nuova Lancia Thema: su questa vettura si ripongono molte speranze, sia per l’eccellente scheda tecnica, sia perchè può costituire un valido trampolino di rilancio per l’intero settore industriale automobilistico italiano.

La presentazione dello scorso marzo al Salone di Ginevra aveva già svelato tutte le sue carte vincenti: come si evince anche dall’ articolo pubblicato a suo tempo sul nostro blog, tutte le principali specifiche tecniche erano già state rese note. Tra queste, ricordiamo le tre possibili motorizzazioni dalle eccellenti prestazioni, di cui due diesel e uno benzina, i due allestimenti Gold e Platinum, a cui si è aggiunto anche Executive, e il gran numero di sistemi di sicurezza, tra cui citiamo l’Adaptive Cruise Control, il segnalatore di collisione anteriore, o il rilevamento degli angoli ciechi. Particolare menzione meritano però le dotazioni, che fanno della nuova Thema una vettura particolarmente attenta all’avanguardia tecnologica e al comfort di guida e di viaggio: comandi ergonomici, pedaliera regolabile elettricamente, schermo touchscreen da 8.4 pollici con complesso sistema di infotainment ed entertainment, comprendente radio/lettore DVD, aggiornamento mappe in tempo reale, connettività USB, supporto per schede SD, iPod, e dispositivi mobili, climatizzatore automatico bizona, sistema keyless. Questa è solo una parte dell’enorme quantità di dotazioni presenti, sia per quanto riguarda la sicurezza che per il comfort: basti pensare alla presenza di portabicchieri riscaldabili o refrigerati!

Il listino prezzi riporta: 41.400 euro per il modello 3.0 V6 Multijet 190 CV Gold, 43.900 euro per il 3.0 V6 Multijet 190 CV Platinum, 46.900 euro sia per il 3.0 V6 Multijet 239 CV Platinum che per il 3.6 V6 Pentastar 286 CV Platinum, e infine la più lussuosa è la Lancia Thema 3.0 V6 Multijet 239 CV Executive con 50.900 euro.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Lancia Thema: un felice connubio di potenza e comodità. Ecco i prezzi”
  1. Michael 1963 ha detto:

    LANCIA THEMA .
    Dopo averla vista e provata, debbo dire che l’automobile ha molte qualità e buone prestazioni. L’auto mi piace, ma qualche perplessità, anche di carattere filosofico, resta. Solo se l’avessero diversificata un pò nella linea, rispetto all’omologa versione Chrysler….


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009